Termini di servizio

TERMINI E CONDIZIONI 2023/2024

Condizioni generali

Le presenti condizioni disciplinano il rapporto tra In.formazione soc. coop. soc. ed il Cliente in ordine all’acquisto di servizi da parte del Cliente come descritti nella scheda di iscrizione, e costituiscono parte integrante del Contratto.

1. Rimborso

Al partecipante non spetterà alcun rimborso della quota corrisposta per la partecipazione al corso in caso di interruzione dello stesso per propria iniziativa unilaterale. Resta inteso che, per ragioni di salute sopravvenute e comprovate (con certificazione sanitaria), la Cooperativa si impegnerà a trovare una soluzione in accordo col partecipante; in questa circostanza il rimborso non può superare il 50% della quota dovuta. Il partecipante avrà diritto al rimborso della quota corrisposta solo in caso di estinzione del gruppo, deciso dalla Cooperativa, per mancanza del numero minimo di 4 partecipanti.

2. Condotta e assenze

Tutti gli iscritti sono invitati a frequentare i corsi con regolarità e impegno e sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso verso il personale, gli altri studenti e le attrezzature della Cooperativa. Nel caso in cui il partecipante non riesca a prendere parte ad una lezione lo stesso (o chi ne abbia la responsabilità) dovrà darne, per ragioni organizzative, pronta comunicazione alla Cooperativa. Ove logisticamente possibile il partecipante potrà recuperare la lezione persa, aggregandosi ad un gruppo di compatibile età e livello all'interno del proprio periodo di iscrizione. Non sono previste lezioni di recupero ad hoc (salvo che la Cooperativa non decida autonomamente in tal senso), né tantomeno il rimborso delle lezioni perse.

Per correttezza nei confronti degli insegnanti e degli altri studenti e per ragioni di natura organizzativa (l’intervallo tra la fine di una lezione e l’inizio della successiva è di circa dieci minuti) si richiede il massimo rispetto della puntualità nell’accompagnamento del partecipante al fine di consentire il regolare svolgimento delle lezioni negli orari concordati. Resta inteso che ogni eventuale ritardo dovrà essere prontamente segnalato alla Cooperativa.

3. Recupero under 14

Solo le persone registrate possono ritirare i partecipanti al termine delle lezioni. Nel caso in cui, per i minori di 14 anni, una persona non registrata debba passare a prendere il partecipante, occorre darne preventivo avviso scritto all’indirizzo info@appletree.it fornendo gli estremi del documento identificativo della persona delegata. In ogni caso la Cooperativa si ritiene manlevata da ogni responsabilità nel caso di consegna del partecipante alla persona delegata in base alle modalità sopra descritte.

4. Efficacia

L'accettazione dell'iscrizione da parte della Cooperativa è subordinata all'avvenuto pagamento della quota di partecipazione. Il pagamento deve essere effettuato a mezzo di bonifico bancario.